Coppa Foresta Nera al Baileys: il dolce perfetto per Natale e Capodanno. Un dolce al cucchiaio semplicissimo da preparare, goloso e scenografico. Il fine pasto perfetto per le feste. Con questa ricetta vi auguro buone feste di cuore. Quest’anno non sono stata presente in questo periodo come avrei voluto per problemi di famiglia, ma sono certa che capirete e mi perdonerete. Sono sempre grata a tutti voi che mi seguite con affetto e pazienza.
Se ancora non avete trovato la quadra per i menu di Natale, vi rimando al mio articolo con 12 compilation di IDEE E RICETTE PER I MENU DI NATALE e allo speciale sui DOLCI NATALIZI CON AGRUMI.
La coppa Foresta Nera al Baileys è una variazione monoporzione della Foresta Nera, la famosissima Schwarzwälder Kirschtorte, la torta a strati tedesca a base di cioccolato fondente, ciliegie e panna montata. La base è una Devil cake al cioccolato, davvero morbidissima: per farla vi bastano una frusta a mano o un cucchiaio. La crema è fatta con mascarpone, panna e Baileys Chocolate Luxe. Ciliegie in sciroppo (usiamo la sciroppo come bagna) e cioccolato fondente completano il dolce. Un modo sontuoso di festeggiare il Natale o di concludere l’anno, ve lo assicuro. Buone feste a tutti.
2 commenti
Ottimo dessert per festeggiare le feste di Natale con qualcosa di veramente scenografico oltre che buono. Ti faccio i miei complimenti e i migliori auguri di un sereno Natale e felice anno nuovo.
Marianna
Grazie Marianna, perdona il ritardo ma è stato un periodo non facile. Buon anno e grazie infinite. Ada