Cavolo nero con patate. Lo so, è una ricetta semplicissima e non avrei mai pensato di pubblicarla, perché la preparo in media una o due volte la settimana e pensavo fosse una cosa che tutti conoscono. Però, pubblicandola ripetutamente su Instagram, mi sono accorta dai commenti che in tanti non avevano mai pensato di preparare una cosa simile. Allora, visto che il cavolo nero è buono, di stagione e fa benissimo, ho pensato di spendere un attimo di tempo per fare le foto di questo piatto che potrebbe essere un contorno o, servito con le uova come vi suggerisco qui, un piatto unico.
Sul mio canale You Tube trovate anche la VIDEO RICETTA passo passo del cavolo nero con patate, più che altro per farvi vedere come si pulisce il cavolo nero: nulla di difficile anzi, basta sfilare le foglie e il gioco è fatto. Ricordate che il cavolo nero è un vegetale che contiene numerose sostanze antiossidanti, aiuta a prevenire numerose forme tumorali e, per trarre il massimo beneficio dalle sue proprietà, andrebbe consumato crudo o appena sbollentato.
A questo punto, vi lascio alla ricetta del cavolo nero con patate e, se vi va, vi aspetto su Instagram per tanti piccoli consigli e ricette estemporanee che qui sul sito non arrivano. E date una occhiata a tutte le mie RICETTE CON IL CAVOLO NERO. Buona giornata!