Lonza di maiale in padella con purea di mele: morbida, saporita e succosa. Ricetta facile e veloce dal risultato garantito per un secondo piatto che è un jolly in cucina. La carne di maiale si abbina perfettamente alla frutta: mele in primis, ma anche prugne, mele cotogne, fichi secchi. Avete già provato la mia LONZA ALLE MELE COTOGNE, quella con MELE E PATATE o la strepitosa LONZA ALL’ARANCIA CON FICHI SECCHI E CASTAGNE? Per non parlare dell’ARROSTO RIPIENO DI PRUGNE SECCHE o del velocissimo FILETTO DI MAIALE ALLE PRUGNE.
La ricetta della purea di mele arriva da una cara amica tedesca. Loro sono maestri nelle salse a base di frutta da abbinare alla carne. Ricordo ancora gli strepitosi arrosti con salse di mele, ribes, mirtilli e prugne che ho mangiato in Germania e in Austria. La purea di mele è facilissima da preparare e davvero golosa: sfrutta la naturale dolcezza e l’acidità delle mele, esaltate da vino bianco e cannella. Questa ricetta a base di carne di maiale è una delle più richieste a casa, insieme alla tradizionale LONZA DI MAIALE AL LATTE (sul mio canale YouTube anche in VIDEORICETTA).
Vi assicuro che la lonza di maiale in padella con purea di mele piacerà a tutti, perché è un secondo di carne leggero, buono e saporito. Resto in attesa del vostro parere e non dimenticate di dare una occhiata a tutte le mie RICETTE CON LA CARNE DI MAIALE. Buona giornata!