Uova in cocotte con asparagi e crema di pecorino. Un secondo a base di uova semplicissimo ma raffinato. O anche un antipasto per chi ha un robusto appetito, con una delle verdure di stagione che amo di più: gli asparagi. Per preparare le uova in cocotte dovete usare delle ciotole che resistano al calore del forno e che poi possiate portare a tavola. Le uova, sono arricchite da una crema di panna e pecorino e dall’immancabile macinata di pepe nero. Gli asparagi le rendono un piatto perfetto per un brunch primaverile, magari per il giorno di Pasquetta o per antipasto la domenica di Pasqua.
Se trovaste gli asparagi selvatici sarebbe meglio, ma in caso contrario potreste anche provare gli asparagi di Altedo Igp, quelli bianchi di Cimadolmo Igp, di Bassano Dop e quelli violetti di Albenga: tutti dal gusto particolarmente saporito.
Io amo servire in genere le uova in cocotte o in camicia con del PAN BRIOCHE fatto in casa, ma sono ottime anche con semplici toast o bruschette di pane casareccio. Le uova in cocotte con asparagi e crema di pecorino buonissime e belle da vedere e piaceranno a tutti, anche ai più piccoli. Se amate gli asparagi vi consiglio di dare una occhiata a tutte le mie RICETTE CON GLI ASPARAGI e alle mie RICETTE PRIMAVERILI. E se siete alla ricerca di piatti per un brunch in cui le uova siano le assolute protagoniste, potreste trovare ispirazione tra tutte le mie RICETTE CON LE UOVA. Buona giornata!
3 commenti
Looks really nice. Perfect lunch.
eh che piatto chic!! braviiiiii
Ma grazie!!!!