Home » Rush finale per votare il vostro dolce preferito con Misura Stevia

Rush finale per votare il vostro dolce preferito con Misura Stevia

by Ada Parisi
5 min read
Siamo al rush finale per le votazione del contest ‘La dolcezza che ti premia’ indetto da Misura Stevia. Forse chi mi segue ricorderà le due ricette che ho preparato per Misura Stevia, mettendomi veramente alla prova vista la ben nota dolcezza della pasticceria siciliana: i cannoli siciliani e il gelo di anguria, che ho preparato per sperimentare se, tagliando lo zucchero e quindi le calorie, i dolci tipici della mia terra, la Sicilia, avessero ancora quel gusto che li ha consacrati tra i dolci più amati del mondo (sì, sono un po’ di parte, lo ammetto). Il risultato è stato ottimo e più volte ho rifatto il gelo di anguria, uno dei miei dolci preferiti, con Misura Stevia, mangiandolo con gusto ma senza rimorso.

Oggi voglio ricordarvi che, a parte provare a rifare i miei dolci e quelli delle altre ‘colleghe’ che hanno partecipato al progetto, potete votare (cliccando qui) per il vostro ‘campione regionale’, ovvero per il dolce che sarà eletto il migliore tra tutti: ora, non sto a farla lunga, ma capite, io sono siciliana. Si da il caso che ci sia un dolce siciliano tra i candidati a ‘campione regionale’, le paste di mandorla, uno dei capisaldi della pasticceria secca siciliana. Buonissime, ma con un inconveniente: l’altissima percentuale di zucchero nella ricetta, e quindi di calorie. Ora, visto che in questo caso sono preparate con Stevia Misura, le calorie sono poche e che devo dirvi, io le assaggerei volentieri e quindi proverò a farle in casa seguendo la ricetta che, spero, vincerà il concorso. E quindi io ho votato le paste di mandorla. Ultima notazione, ma non ultima, il fatto che votando, fino al 16 novembre, potrete vincere 50 buoni acquisto da 50 euro ciascuno. Insomma, non vi resta che votare e provare le ricette. E vi ricordo anche le mie due ricette: una non potete provarla, perché l’anguria non la trovate più, ma i cannoli siciliani sì….

Hai già visto queste ricette?

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. * By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.