La zucca Hokkaido al forno è una delle mie ricette salva-cena preferite. Innanzitutto è buonissima, veloce da preparare e versatile: io la preparo a preferenza con la zucca Hokkaido, Mantovana o Delica, perché sono più sode e asciutte e hanno un gusto dolce simile alle castagne. Lo stesso gusto che da vita a GNOCCHI DI ZUCCA strepitosi. Poi uso patate rosse di montagna, e anche patate dolci che a me piacciono molto ma che potete non mettere. Come vedete nella VIDEO RICETTA PASSO PASSO sul mio canale YouTube, questa ricetta si prepara in 10 minuti ed ha un aspetto davvero appetitoso. Se amate la zucca, diventerà una delle vostre ricette preferite.
Rosmarino, peperoncino e cannella danno alla zucca Hokkaido al forno un mix di gusto dolce e salato meraviglioso, esaltato poi dal miele. Si tratta di una ricetta vegetariana che potete servire come antipasto, contorno per carne o pesce ma anche come piatto unico. In questo caso vi suggerisco, se non siete vegani, di aggiungere qualche cubetto di formaggio: il gorgonzola, dolce o piccante, è la scelta migliore, ma anche il taleggio si abbina perfettamente.
Ricordate che la buccia sottilissima e i semi della zucca Hokkaido sono commestibili, come vi spiego nel VIDEO. Leggete il mio articolo sulla ZUCCA IN CUCINA per imparare a scegliere sempre la zucca giusta per i vostri piatti e provare tante RICETTE DOLCI o SALATE con la zucca. Come la CROSTATA DI CREME BRULEE ALLA ZUCCA, il TIRAMISU’ ALLA ZUCCA o la TORTA CON ZUCCA E MANDORLE SENZA BURRO.
A questo punto, vi consiglio di corree a comprare la zucca, perché avete il tempo di provare questa ricetta per cena. Buona giornata!
2 commenti
Vorrei provarle tutte!!!!!
E allora fallo! Mi fai felice. Un caro saluto!