Uova fritte con asparagi e rosti di patate. Un piatto facile ma goloso con un abbinamento tradizionale: uova ed asparagi. Un semplice uovo fritto (perché è uno dei modi più buoni e rapidi di cuocere un uovo, con tuorlo fondente e bianco ben cotto) con asparagi saltati nel burro. E a rendere il tutto ancora più goloso, nonché un pasto completo, un croccantissimo rosti di patate e qualche foglia di spinaci freschi.
Uova e asparagi sono un abbinamento perfetto, almeno per i miei gusti. E le patate rendono questo piatto irresistibile. Vi garantisco che le uova fritte con asparagi e rosti di patate sono un piatto sfizioso che si prepara davvero in fretta. E sfido i vostri ospiti a non rimanere stupiti quando vedranno tutti questi bei colori nel piatto.
Potete servirlo come antipasto, anche in una cena vegetariana, ma anche in un classico brunch domenicale, incrociando la tradizione americana delle uova a colazione con quella italiana dell’abbinamento con gli asparagi. Non è nulla di particolare, ma vi assicuro che il gusto è speciale! Non mi resta che raccomandarvi di dare una occhiata a tutte le mie RICETTE CON GLI ASPARAGI e tutte quelle RICETTE CON LE UOVA come protagoniste assolute del piatto. Buona giornata!
2 commenti
Adoro l’uovo fritto! E abbinato così poi sarà squisito… proverò a stupire i miei con questo rosti di patate :D
Marinella anche io ho la passione per le uova in genere e fritte in particolare! Infatti stasera replico! Fammi sapere, la ricetta del rosti è di Michael Roux!!! bacioni e grazie per essere passata!