Sofficissima e cremosa, oggi vi lascio la torta perfetta per le colazioni estive: torta morbida con crema di ricotta e ciliegie. La torta alla frutta è un dolce tipico delle colazioni italiane: soffice, profumata al limone, questa torta ha all’interno uno strato di crema di ricotta e tante ciliegie fresche. E’ facilissima da fare, a prova di principiante, e potete personalizzarla anche usando altri tipi di frutta, purché ben matura e polposa: albicocche, pesche, fragole, prugne. Se vi preoccupa snocciolare tante ciliegie, date una occhiata a questo VIDEO TUTORIAL per scoprire come togliere il nocciolo alle ciliegie in un attimo.
Detto questo, è vero che la torta morbida con crema di ricotta e ciliegie è perfetta per le colazioni estive, ma è anche un dolce adatto a concludere un pranzo o una cena se accompagnata a un cremoso e delicato gelato alla vaniglia o alla crema o semplicemente a panna montata.
Ovviamente, visto che siamo nel periodo giusto, date una occhiata a tutte le mie RICETTE CON LE CILIEGIE, ma anche alle RICETTE DI DOLCI DA COLAZIONE se non riuscite, neanche in estate, a fare a meno di una fetta di torta morbida e soffice per svegliarvi al mattino. Buona giornata!
2 commenti
Una torta fantastica
Grazie
Un bacione
Grazie a te!