Ed ecco l’ennesima ricetta di torta di mele: stavolta è una torta di mele speziata con cannella, zenzero, noce moscata e chiodi di garofano. Glassata alla cannella e con un profumo davvero irresistibile, è il dolce perfetto per questi ultimi mesi di inverno, quando le giornate sono soleggiate ma fredde.
Torte di mele: le ricette più buone
Così unisco un altro tassello alla mia deliziosa collezione di torte di mele, forse il dolce che mi riporta più alla memoria la mia casa, la mia famiglia, i miei amatissimi papà e mamma. Il dolce del cuore. Dovete quindi provare almeno la TORTA DI MELE DELLA MAMMA (anche in video ricetta), facile e strepitosa (la più buona del web, credetemi), la TORTA DI MELE SENZA UOVA, quella LIGHT CON TANTE MELE E POCHE CALORIE, la TORTA DI MELE E RICOTTA senza burro e sofficissima, l’ipervitaminica TORTA MELARANCIA.
La torta di mele speziata
Questa ricetta è perfetta per chi ama i gusti intensi e speziati: il profumo e il gusto caldo di cannella, zenzero, noce moscata e chiodi di garofano si sposano perfettamente con una tazza di tè caldo. Meglio se un dolcissimo Chai indiano o un agrumato Earl Grey. Il sapore ricorda vagamente quello dei biscotti natalizi di pan di zenzero. Il procedimento è semplicissimo: io vi suggerisco di usare uno stampo a ciambella per un effetto più coreografico, soprattutto per la glassa. Io ho usato questo stampo Nordic Ware, azienda che vi consiglio se siete dei pasticcieri seriali, come me. A questo punto non mi resta che auguravi buona giornata.