Sfoglie di cipolle di Tropea ripiene alla siciliana: gustose, leggere e vegetariane. Se amate le verdure ripiene, come i PEPERONI RIPIENI, vi piaceranno sicuramente. La ricetta delle cipolle ripiene è della mamma e, secondo me, è uno dei modi più buoni (e belli) per preparare le cipolle ripiene. E’ un piatto dai sapori mediterranei e, ogni volta che lo presento in tavola, gli ospiti mi chiedono la ricetta. Come succede spesso quando preparo una delle mie RICETTE SICILIANE.
Le cipolle di Tropea ripiene alla siciliana sono una ricetta di famiglia e trovate anche la VIDEO RICETTA sul mio Canale You Tube Al quale vi invito ad iscrivervi per ricevere tutte le mie video ricette, tra cui questa delle cipolle ripiene alla siciliana, con una chef di eccezione come protagonista: la mia mamma.
Le cipolle che preferisco io sono quelle di Tropea, delicate e profumate, che con il caciocavallo e il pomodoro si fondono in un insieme aromatico e delizioso: vi assicuro che sono irresistibili, non ne avanzano mai. Potete però anche usare un altro tipo di cipolle, meglio se di forma allungata. La particolarità della ricetta delle cipolle ripiene alla siciliana, sta nel fatto che a essere riempite non sono le cipolle intere o tagliate a metà, ma le varie sfoglie di cui la cipolla è composta. Provatele e fatemi sapere. Buona giornata.
5 commenti
I Love this post!
Ciao Ada, ho trovato la tua domanda sul nostro blog Colors and Food: il tema del mese è “Bianco… con un tocco di rosso”, c’è anche una ricetta pubblicata come esempio.
Che bella questa idea di fare una versione ripiena delle cipolle a guscio, mooolto golosa!
Bello il vostro blog, in bocca al lupo :))
Grazie Cinzia, non vedo l’ora di partecipare al tuo contest. Grazie mille dei complimenti e teniamoci in contatto, metterò il tuo blog tra quelli che seguo.
… che gusto devono avere! :-) da provare! … molto carino il Vs blog, complimenti!
grazie Anna Laura, anche il tuo è carinissimo…io adoro fare i dolci ma non mi vengono bene come i tuoi…mi sto esercitando