Sfoglia veloce con yogurt e albicocche: oggi un dolce estivo, facile e veloce, con frutta di stagione, al quale non potete dire di no. Innanzitutto perché si prepara in 10 minuti reali, come testimonia la VIDEO RICETTA sul mio canale You Tube. Poi perché è fresco, acidulo, non troppo dolce ma cremoso e goloso.
Io ho usato le albicocche, ma potete usare anche pesche o prugne. La frutta cuoce in forno diventando morbida, come una confettura. Il profumo è di limone, perché nell’impasto a base di yogurt ci sono sia succo sia scorza di limone. Cercate di utilizzare frutta al giusto grado di maturazione, in modo che risulti dolce e saporita.
E’ una bella alternativa alla TORTA MORBIDA DI ALBICOCCHE, soffice e anch’essa veloce da preparare, oppure allo YOGURT TOAST che preparo spesso per colazione con frutta di stagione. Per preparare la sfoglia veloce con yogurt e albicocche vi suggerisco di usare yogurt greco, soprattutto perché è più consistente. Quando alla pasta sfoglia, visto il caldo ho usato quella pronta. Ma potete anche preparare la pasta sfoglia in casa: sinceramente io ho difficoltà a farla con le alte temperature, perché il burro si scioglie troppo velocemente mentre lavoro la sfoglia.
Quindi a voi la scelta. E ora vi auguro buona giornata!