La sfoglia veloce con pomodori e feta greca è una ricetta jolly, che si prepara in 5 minuti veri. Si tratta di una torta salata estiva perfetta per un pranzo veloce o anche per un aperitivo, tagliata a fettine e servita con un bicchiere di Sangria. E’ croccante, con un ripieno semplice ma goloso a base di pomodori freschi, olio extravergine di oliva, origano e feta greca. Se usate la pasta sfoglia pronta vedrete che la sfoglia veloce con pomodori e feta diventerà una delle vostre ricette estive preferite, nonostante l’uso del forno. Se invece volete fare la pasta sfoglia in casa, provate questa ricetta.
Trucchi e consigli per una sfoglia pomodori e feta perfetta
E’ una ricetta talmente facile da fare che io la preparo in 30 secondi, come vedete in questo brevissimo video tutorial sul mio profilo Instagram. Dove vi invito a seguirmi per restare in contatto e vedere tanti contenuti originali e nuovi ogni giorno. Una buona idea è utilizzare pomodori di varie tipologie, per avere diverse sfumature di gusto: ciliegino, datterino, camone. Il mio trucco per un gusto perfetto? Spolverizzare i pomodori con il sale e con un pizzico di zucchero, che ne esalterà la dolcezza.
Torte salate veloci con la sfoglia: alternative
Tengo sempre uno o due rotoli di pasta sfoglia pronta in frigorifero. Perché le torte salate estive come la sfogliata con melanzane e zucchine grigliate, quella alla parmigiana o la sfogliata napoletana con pomodori, mozzarella e olive sono un must sulla mia tavola in estate. E, per un aperitivo chic, non dimenticate la sfoglia con peperoni e uova di quaglia.
La sfoglia con pomodori e feta è una ricetta salva-cena, ma non dimenticate di provare anche qualcuna delle mie ricette preferite con le melanzane. E, se pensate di non saperne abbastanza su questo meraviglioso ortaggio, leggete il mio articolo sulle MELANZANE: proprietà, tipologie e come cucinarle in 30 ricette imperdibili. Buona giornata!