Scaloppine di maiale ai funghi porcini: le scaloppine sono un secondo piatto tipico della cucina italiana e, con i funghi di stagione, diventano un perfetto secondo piatto autunnale da portare in tavola con pochi minuti di preparazione. Le scaloppine di maiale ai funghi porcini sono infatti un secondo di carne veloce, gustoso, con il ‘contorno’ già incorporato e di effetto. Noi abbiamo usato un misto di funghi porcini e champignon, insaporiti da una spolverata di pepe e da un poco di prezzemolo. Un cucchiaio, ma proprio un cucchiaio, di panna, rende la salsa ancora più cremosa.
Spesso servo le scaloppine ai funghi come piatto unico accompagnandolo con del semplice riso basmati pilaf o con un cous cous in bianco. Non dimenticate di dare una occhiata, visto che siamo nella stagione giusta, a tutte le mie RICETTE CON I FUNGHI. E ora vi auguro buona giornata!
Se adorate la carne di maiale provate anche l’arista di maiale al latte con rosmarino e patate, quella al vino con patate e mele, le costine di maiale piccanti e speziate, il maiale con peperoni in agrodolce, le costolette di maiale panate alle erbe, l’arrosto di maiale all’uva con patate dolci o l’arista farcita con purea di mele.
4 commenti
Buoniiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!
Grazie, ciao a tutti e due e buona domenica!
ecco uno di quei piatti in cui la semplicità della realizzazione paga e appaga! 🙂
Cara…grazie…Un abbraccio