Risotto alle castagne con porcini e tartufo. Il risotto è uno dei piatti italiani per eccellenza e qui è finita una parte dei marroni Dop di San Zeno che ho raccolto nel veronese qualche fine settimana fa. In un magnifico risotto ai marroni arricchito da funghi porcini e da sottili lamelle di tartufo dei monti Lessini. Anche questo ‘bottino’ della mia caccia a San Zeno. Il risotto alle castagne, con porcini e tartufo è un risotto molto semplice ma dal sapore raffinato, leggermente dolce pur se bilanciato dall’aroma della salvia, dei porcini e dal tartufo. Insomma, un risotto gourmet.
Se amate i funghi porcini, dovete ovviamente provare uno dei piatti più amati: la PASTA CON I FUNGHI PORCINI. Un piatto ingannevolmente semplice da preparare: e per aiutarvi ho girato anche la VIDEO RICETTA passo passo. O, in alternativa, le TAGLIATELLE FUNGHI PORCINI, SALSICCIA E ZAFFERANO.
Il risotto alle castagne con porcini e tartufo è quasi un frutto del sottobosco e sicuramente merita di essere inserito in uno dei vostri menù natalizi, perché nel complesso è facilissimo da preparare. E gli ingredienti lo rendono prezioso ed elegante, adatto a occasioni importanti o a persone a cui volete bene. Non dimenticate di dare una occhiata, visto che siamo nella stagione giusta, a tutte le mie RICETTE CON I FUNGHI (torte salate, zuppe, primi e secondi piatti) e ovviamente non perdete tutte le mie RICETTE DI RISOTTI. Buona giornata!
2 commenti
Eccomi eh!! Ora ti seguo!!! ^_^
E il tuo risotto lo vorrei ora al posto delle mie patate lesse…
Bacione enorme tesoro!!
Ah ah ah! Ciao carissima e grazie. Te lo manderei tanto tanto volentieri questo risotto e mi prenderei le patate lesse, tra l’altro mi piacciono moltissimo. Una carezza a Mirtillo. Ada