Polpette in brodo con verdure fresche. Ricetta della mamma che me le preparava quando ero bambina e che continua a prepararle ancora oggi, sempre allo stesso modo. Infatti, queste le ha preparate lei, perché le desideravo da tempo. La ricetta della polpette in brodo con verdure è semplice e deliziosa: sono un vero comfort food. Un po’ come il POLPETTONE AL FORNO, di cui trovate anche la VIDEO RICETTA passo passo.
Le polpette in brodo con verdure sono uno di quei piatti da mangiare quando fuori piove e fa freddo. Non ho mai amato molto la carne, ma per queste polpette vado matta: sono morbide, il brodo è profumatissimo e dentro ci sono patate, pomodorini, sedano e carote. E sono certa che piaceranno anche ai vostri bambini.
Il segreto di questa ricette sta, ovviamente, nelle polpette. Preparate con pane bagnato nel latte, uovo, formaggio grattugiato e prezzemolo. Molto saporite e molto morbide. Si sciolgono in bocca. Se vi dovesse avanzare del brodo, potete usarlo per preparare una pastina o tortellini, ma anche un risotto allo zafferano.
Se amate le polpette, date una occhiata a tutte le mie RICETTE DI POLPETTE E CROCCHETTE: fritte, al forno o in umido, al sugo, di carne, di pesce o vegetariane. Le polpette sono sempre un piatto vincente. Ve lo garantisco. Buona giornata.
1 commento
tantissimi auguri cara <3 ottime le polpette in brodo, prova anche con le cacio e ova 😉 un bacione grande!!!