Pollo ai peperoni: un classico della cucina verace italiana del centro sud e una ricetta tradizionale romana che io ho mescolato all’agrodolce siciliano. Il pollo ai peperoni è una ricetta che mi ha dato l’occasione di sperimentare un connubio con le note agrodolci della mia terra, accompagnando il tutto con un contorno di patate arrosto, croccanti fuori e morbide all’interno. La ricetta è di media difficoltà, ma la soddisfazione nel mangiare questo piatto non ha paragoni.
Vi consiglio di scegliere un pollo ruspante, per avere un risultato di grande spessore gustativo. Assaporate questa preparazione con gli amici, in una cena del sabato o in un pranzo domenicale e non ve ne pentirete. E, se amate i piatti a base di pollo, carne bianca magra e versatile, date una occhiata a tutte le mie RICETTE CON IL POLLO.
Se volete, potete usare anche il petto di pollo, senza pelle e tagliato a striscioline, per preparare un piatto più leggero e decisamente più rapido.
Ovviamente, visto che i peperoni sono di stagione, approfittate del momento per fare scorta e provare le mie RICETTE CON I PEPERONI, a partire dalla VIDEO RICETTA dei PEPERONI AL CARTOCCIO AL FORNO. Preparerete peperoni buonissimi e digeribili senza sporcare nulla e senza difficoltà. Buona giornata!
2 commenti
Una ricetta che mi piace un sacco!! Tradizionale,buonissimo!! Grazie.
Bacioni
Vera
Ciao Vera, sì proprio una ricetta tradizionale, ogni tanto ci vuole! Un abbraccio, Ada