Queste patate croccanti al Parmigiano Reggiano Dop sono il contorno perfetto. Per cosa? Ma per tutto, ovviamente. Accompagnano magnificamente sia la carne sia il pesce. Arricchiscono i piatti a base di verdure. E sono buone anche da sole. D’altra parte, a chi non piacciono le patate? La preparazione è semplicissima, come vedete nella video ricetta sul mio canale YouTube (iscrivetevi per restare aggiornati, è gratis). Dovete solo sbollentare le patate e poi finire la cottura in forno dove il formaggio grattugiato, mescolato con poco pane grattugiato ed erbe aromatiche, darà vita a una golosa crosticina.
Le patate croccanti al Parmigiano Reggiano Dop sono croccanti all’esterno e morbide all’interno e potete anche prepararle in anticipo e poi scaldarle (sempre in forno). Se amate le ricette a base di patate, vi lascio la mia “top 3”: la parmigiana di patate, irresistibile. Il gattò di patate in ogni sua variazione (sul blog ne trovate diverse). E, per non farci mancare il dolce, le zeppole di patate, perfette ora che siamo in periodo di Carnevale.
Anzi, a proposito di Carnevale, date una occhiata a tutte le mie ricette di Carnevale. Dai classici struffoli alle frittelle di mele, passando per chiacchiere e castagnole, anche alla siciliana. Che il fritto sia con voi. Buona giornata.