Oggi vi regalo una minestra primaverile con asparagi, piselli, burrata e tuorlo in camicia. Pensate che la primavera non sia la stagione adatta alle minestre? Vi sbagliate, perché proprio le verdure primaverili, sono perfette per creare sfiziose minestre dai sentori vegetali, che si possono servire tranquillamente anche tiepide. Come la MINESTRA SICILIANA DI FAVE, PISELLI E LATTUGA deliziosa e profumata con la menta fresca.
La ricetta di oggi è infatti una delicata minestra primaverile, un primo piatto vegetariano e gustoso. Se a questo punto vi ho incuriosito, aggiungo che l’ingrediente gourmet è la burrata di Andria. E che persino una tranquilla minestrina, arricchita da un tuorlo in camicia (non spaventatevi, prepararlo è davvero semplice), può diventare un piatto adatto a stupire i vostri ospiti o, semplicemente, a deliziare i vostri palati. Se non vi ho ancora convinti, guardate la MINESTRA DI FREGULA CON VONGOLE, CIME DI RAPA E BOTTARGA.raffinata e deliziosa. E cogliete l’occasione per imparare come si fa la fregula sarda sul mio canale YOUTUBE.
Non spaventatevi, perché la minestra di asparagi e piselli è facilissima da fare in ogni sua componente. Io ho usato dei piccolissimi malloreddus di tre colori che ho comprato in Sardegna, ma potete usare la tipologia di pastina che preferite, un mischiato di Gragnano o della fregula sarda. Ma anche farro, orzo, riso o quinoa. Insomma, usate la fantasia e state solo attenti ai tempi di cottura. Spero non vi sfugga il fatto che la burrata e il tuorlo in camicia ricreino nel piatto un uovo all’occhio di bue! A questo punto non vi resta che dare una occhiata a tutte le mie RICETTE PRIMAVERILI e buona minestra a tutti!
2 commenti
Che piatto meraviglioso, molto primaverile ieri ho mangiato la frittata con gli asparagi, un frittatone per essere precisi, sono golosissima.
Un bacione
Come ti capisco!!! Un abbraccio, Ada