Involtini di peperoni arrosto alla siciliana: una variazione sul tema delle verdure ripiene e, nella fattispecie, dei peperoni. Questi sono involtini di peperoni arrostiti al forno, e quindi senza la buccia. Buonissimi, morbidi e digeribili. Il ripieno è quello tipico siciliano: pane grattugiato, formaggi grattugiati, erbe aromatiche. E, se non siete vegetariani o vegani, potete aggiungere qualche filetto di acciuga sottolio. Una volta pronti, questi involtini di peperoni arrosto devono essere semplicemente ripassati in forno.
Gli involtini i peperoni arrosto alla siciliana sono squisiti e perfetti come antipasto, e più leggeri dei PEPERONI RIPIENI ALLA SICILIANA o dei PEPERONI RIPIENI VELOCI AL FORNO perché privi della pelle. Lo so, arrostire i peperoni prima, poi pulirli, sfilettarli e farcirli è una operazione un po’ noiosa, ma potreste seguire la mia ricetta per preparare i PEPERONI ARROSTO IN FORNO senza sporcare nulla e spellandoli davvero in un attimo: sul mio canale YouTube trovate anche la VIDEO RICETTA passo passo.
E con il risultato potete fare tantissime ricette, come la PASTA CON PEPERONI ARROSTITI E BURRATA oppure la MILLEFOGLIE DI PEPERONI ARROSTITI E TONNO. E ancora, la TORTA SALATA CON PEPERONI, YOGURT E ALICI O la PASTA CON LA CREMA DI PEPERONI E BRICIOLE DI PANE. Direi che vi ho lasciato tanti spunti utili, che ne dite? Buona giornata!
4 commenti
uhm…mi sa che non ho capito qualcosa nella preparazione..c’è qualche copia incolla di troppo 🙂
Hai ragione, in coda c’erano due versioni della farcia. Buona la prima! Grazie, Ada
ok, adesso va bene.
Fatti involtini peperoni venerdì scorso per cena con suocera…di quelle che” so fare tutto io”, insieme alla tua caponata di melanzane, che oltretutto è facilissima da fare e decisamente ottima.
Beh…alla fine masticava, masticava, e non ha detto una parola. Prima di uscire ha biascicato qualcosa del tipo che “non aveva dubbi” riguardo la mia cucina. Sorrisone, eccetera eccetera.
Grazie a te (anche se della suocera sinceramente non me ne frega niente)
🙂
Che risate che mi hai fatto fare! Questa cosa della ‘cucina della mamma’ è veramente un tormentone, menomale che tua suocera a quanto pare non ha trovato nulla da ridire! E io sono felicissima che ti sia piaciuto tutto. Ultra felice. Alla prossima, e salutami la suocera! Ada