Braciole di pesce spada al sugo, una variazione delle tradizionalissime braciole di pesce spada alla griglia tanto amate a Messina. Da buona messinese ho preparato un ripieno e un sugo dai sapori estivi: all’interno provolone e basilico, mentre il sugo appartiene decisamente alla tradizione siciliana: capperi, pomodoro fresco, aglio e basilico. Ricordate che le braciole, o meglio gli involtini di pesce spada, si possono congelare da crude e quindi fatene un po’ di più, non ve ne pentirete. Tra le ricette a base di pesce spada provate anche il pesce spada a ghiotta alla messinese, il buonissimo pesce spada gratinato al forno alla siciliana, il pesce spada a bagnomaria alla messinese, gli involtini di pesce spada alla messinese, la caponata di pesce spada.
Involtini di pesce spada al sugo di pomodoro e basilico

20,5K
Hai provato questa ricetta?
Se ti è piaciuta taggami su Instagram @sicilianicreativi
4 commenti
Non compro il pesce spada da tanto tempo perché non ne sono certa della provenienza…tu certo che ti puoi fidare! Il ripieno è favoloso…come anche il sughetto semplice ma saporito!
Un abbraccio
Silvia
Diciamo che io le spadare le vedo in azione! Li puoi fare anche di altro pesce, li ho provati persino di spigola! Un abbraccio, Ada
CHE MERAVIGLIA !!!!! Io adoro la cucina siciliana avendo tanti amici nella vostra splendida isola. Da provare assolutamente.
Ciao e benvenuta sul mio blog! E grazie delle belle parole sulla mia Sicilia. Spero che queste braciole ti piaceranno, fammi sapere! Guarda anche quelle alla griglia…. un caro saluto, Ada