Zucca arrosto con funghi porcini e uova in camicia. Una insalata insolita da servire tiepida, con tutti i sapori del bosco e dell’autunno: la zucca e i funghi porcini. Oltre al rosso dell’uovo in camicia, morbido e vellutato e alla leggera acidità del formaggio di capra. E’ un piatto facile e divertente da mangiare, che potete servire come antipasto, anche in una cena vegetariana, ma anche come piatto unico leggero e gustoso in una porzione un po’ più abbondante. Ovviamente accompagnandolo con pane casareccio tostato e irrorato con olio extravergine di qualità. Ovviamente, vi suggerisco di dare una occhiata anche a tutte le mie RICETTE CON LE UOVA come protagoniste assolute del piatto.
I porcini e la zucca sono tra le mie passioni autunnali e si sposano benissimo insieme, come nei CANNELLONI CON FUNGHI, SPECK E ZUCCA o nella PASTA CON RAGU’ DI ZUCCA E FUNGHI PORCINI. E voi sapete che sono una grande fan delle uova in camicia, che metterei praticamente dappertutto.
Non preoccupatevi per la cottura dell’uovo, seguite i miei suggerimenti e vedrete che non sbaglierete: otterrete un uovo in camicia con un albume perfettamente cotto e un tuorlo fondente, morbido e cremoso. L’importante è solo che le uova siano freschissime. Vedrete che la zucca arrosto con funghi porcini e uova in camicia diventerà uno dei vostri piatti autunnali preferiti. Per me è un vero e proprio comfort food, perfetto per le lunghe e fredde serate autunnali. E perché non provare anche lo sfiziosissimo GATEAU DI ZUCCA E FUNGHI? Seguitemi anche sul mio canale YouTube. Buona giornata!
2 commenti
che bontà la provo subito cara Ada! ma una passatina in padella ai porcini non vogliamo dargliela? Che ne pensi? grazie come sempre, sei un display ininterrotto di delizie
Silvia ovviamente vanno ripassati in padella! Avevo dimenticato di scrivere la frase! Grazie per avermelo fatto notare (in foto infatti sono cotti) un bacione e fammi sapere!!! Ada