Come preparare a casa una insalata fredda vegetariana di farro con verdure alla griglia
Insalata fredda vegetariana di farro con verdure alla griglia, leggera e sfiziosa. Le insalata fredde di pasta, riso o cereali sono un classico della cucina italiana estiva, quando fa caldo, si suda e l’appetito diminuisce. Ma con un piatto freddo tutto si risolve, ancor di più se è facile da preparare e colorato da portare in tavola. Ecco quindi l’insalata vegetariana di farro con zucchine alla griglia, carote, mais, uvetta dorata e un trito di erbette aromatiche. Se siete vegani o avete amici che non mangiano derivati animali, provate a sbirciare tra le mie RICETTE VEGANE per trovare qualcosa che possa interessarvi. Non solo zuppe o primi piatti, ma anche dolci come i GELI DI FRUTTA SICILIANI, naturalmente vegani, facili da preparare e buonissimi.
Insalate fredde di farro: idee e ricette
Fatene in abbondanza perché più riposa più è buona. Io mangio l’insalata vegetariana di farro per restare leggera, ma se volete renderla un gustoso piatto unico, potete aggiungere del tonno o dello sgombro sottolio o, se preferite il formaggio, dei cubetti di feta greca. E se preferite saltare le verdure in padella anziché grigliarle, provate l’INSALATA DI FARRO CON ZUCCHINE, PEPERONI E TONNO.
E non dimenticate di dare una occhiata a tutte le mie RICETTE DI INSALATE DI PASTA E DI RISO, dove troverete la ricetta della classica INSALATA DI RISO tradizionale e tanto amata, ma anche tante ricette originali, sfiziose e creative. Se vi va, seguite il mio canale YOUTUBE, dove troverete tante sfiziose video ricette e tutorial di cucina. E ora vi auguro buona giornata.





8 commenti
ciao… bella ricetta! come fate a presentarla in quel modo? io c’ho provato ma cade subito… sigh! mi dai un consiglio?
ciao Paolo. Benvenuto sul blog. Usa un coppapasta leggermente oliato, fai una bella pressione e attendi qualche minuto prima di sformare. Ciao. Ada
Ecco qui un’altra ricetta “giustissima”! Opto per la feta; bisognerebbe dirlo ai Greci che si ostinano ad abbinarla solo all’insalata…. (sono appena tornata da lì…). Baci
Ciao Giovanna, grazie. Sono d’accordo: la feta è un prodotto che si adatta bene a tante preparazioni. Ada
Ciao Ada :) Buono il farro… se poi ci sono anche le zucchine che adoro… perfetto! :D Complimenti e un bacio grande, buona settimana! :**
Grazie vale!un abbraccio!
ciao cari
ottimo piatto estivo e invitante! l’unica cosa è che a me proprio le zucchine non restano croccanti per + di qualche minuto ^_^ conosci un metodo?
baci
Ciao Annina! Guarda, io le cuocio pochissimo e non le salo se non al momento di servirle. Così in genere restano croccanti, prova un po’…. bacioni grandi