Home » Dove mangiare » Ristoranti e pizzerie a Roma » Mekong (ristorante vietnamita)

Mekong (ristorante vietnamita)

by Ada Parisi

 

Mekong (Roma)

Mekong (Roma)

Avete mai provato la cucina vietnamita? A me piace moltissimo, la trovo leggera, saporita, molto fresca. Non è facile mangiare bene cucina orientale in Italia. Quando però voglio mangiare vietnamita, a Roma c’è un indirizzo che mi sento di consigliarvi. Il ristorante si chiama Mekong, e si trova in zona Furio Camillo. Il gestore ha sposato una vietnamita e ha vissuto a lungo in quel paese. Ci sono tornata ieri sera e non mi ha deluso, anzi l’ho trovato addirittura migliorato.

Mekong (Roma)

Mekong (Roma)

Il menù è vasto, ma il proprietario saprà sicuramente consigliare chi non ha mai provato questo tipo di cucina. Il rapporto qualità prezzo è decisamente ottimo, sia se ordiniate dalla carta, sia se preferiate scegliere uno dei menù degustazione che vi introducono alla cucina vietnamita. Vi consiglio di provare le sfoglie di riso ripiene di gamberi, di maiale o di verdure. I ravioli di spinaci alla piastra, la zuppa Pho (meravigliosa), il riso speziato, le fettuccine di riso con manzo, che a mio parere sono straordinarie.

Mekong (Roma)

Mekong (Roma)

Tra secondi i miei preferiti sono le cosce di pollo caramellate alla menta, il pollo con ananas peperoni e anacardi, l’orata caramellata. Io mi sono appassionata a questo tipo di cucina e adesso preparo qualche piatto vietnamita anche a casa, anche perché è una cucina molto semplice, con cotture veloci e anche abbastanza leggera. Consigliatissimo.

(recensito il 21 febbraio 2016)