Cupcake al cioccolato fondente e arance di Sicilia: stamattina mi sono alzata con la voglia di qualcosa che sapesse di buono, di dolce e soprattutto di cioccolato. Non avevo il tempo di fare dolci complicati, ma c’è sempre tempo per fare dei cupcakes! Questi cupcake al cioccolato sono facilissimi da preparare, extra soffici, pieni di cioccolato fondente e arance siciliane Igp (le arance dell’Etna che mi sono portata da casa in aereo), con un frosting al burro e cioccolato, guarnite con arancia candita e ribes, perché se mi viene voglia di cioccolato non mi faccio mancare proprio nulla.
Ne ho preparati 6 e li ho finiti, uno a colazione, uno a pranzo e uno a cena, in due giorni netti. L’impasto è davvero super facile, gli ingredienti si lavorano tutti insieme e poi basta soltanto aspettare che cuociano. Ovviamente potete anche mangiarli così come sono, come dei semplici muffin a cioccolato, ma diciamolo, il frosting è extra goloso. Perché anche i cupcake possono essere tremendamente chic! Qualora aveste in mente qualcosa di particolare e peccaminoso per qualcuno speciale, questi cupcake potrebbero fare al caso vostro. Altrimenti, se cercate qualcosa di più leggero, date una occhiata anche alla VIDEO RICETTA dei MUFFIN AI MIRTILLI che trovate sul mio canale YouTube.
Se amate i cupcake o i muffin, date una occhiata a tutte le mie RICETTE DI MUFFIN e CUPCAKE. Ovviamente, vi consiglio anche di non perdere tutte le mie RICETTE DI DOLCI AL CIOCCOLATO. Buona giornata!
2 commenti
Dove posso trovare le Tue ricette, oltre a queste tre quattro che ho trovato qui? Ti ho sentito parlare l’altro giorno a Eta Beta e mi è sembrato di capire che posso trovare un ricetta nuova tua tutti giorni, ma dove?
Grazie per la tua risposta
Un saluto,
Birgit
Ciao Birgit, grazie per essere venuta a trovarmi. Allora, tu hai guardato solo le ricette in home page. Se continui a scorrere e clicchi su ‘LOAD MORE POSTS) se ne aprono altre 4 e così via. Puoi anche andare alla sezione RICETTE in alto a destra e hai una panoramica di tutto quello che c’è sul blog. Infine, se vuoi restare aggiornata senza fatica, puoi iscriverti: inserisci la tua mail nel format ‘ISCRIVITI’ a destra, ti arriverà una richiesta di conferma e poi riceverai ogni giorno la ricetta che troverai sul sito. Fammi sapere se va tutto bene, e ancora grazie
Ada