Crostata al cioccolato fondente e frutti di bosco. Oggi la ricetta di una crostata dal cuore morbido al cioccolato fondente e frutti di bosco. Questo è un dolce strepitoso, secondo me una ricetta perfetta per Pasqua: fuori una pasta frolla al cioccolato, dentro un cuore fondente, quasi una mousse, e una ricca guarnizioni di frutti di bosco. La ricetta di questa crostata vi conquisterà al primo morso, a patto che siate dei fanatici del cioccolato fondente. Se lo siete, date una occhiata a tutte le mie RICETTE CON IL CIOCCOLATO. Come la SBRICIOLATA CREMOSISSIMA AL CIOCCOLATO o la TORTA MAGICA AL CACAO.
La pasta frolla contiene un po’ di farina di mandorle, così è friabile e delicata, la mousse è un ricco composto di uova, burro e cioccolato e il risultato dipende dai vostri gusti e dai tempi di cottura: 10 minuti per un risultato ancora cremoso, un po’ di più per uno aerato e morbido. E’ un dolce che, guarnizione a parte (i frutti di bosco dovete metterli all’ultimo momento sul dolce), si può preparare in anticipo. Inoltre, si conserva a lungo ed è perfetto con un caffè al pomeriggio oppure con un po’ di panna o gelato alla crema come dessert dopo il pasto. Magari vi va di provarlo per Pasqua.
E ovviamente, se cercate una ispirazione dolce o salata per le feste di Pasqua e Pasquetta, date una occhiata a tutte le mie RICETTE PASQUALI. E non perdete le VIDEO RICETTE DOLCI passo passo sul mio Canale YouTube. Buona giornata!
4 commenti
Salve! Torta bellissima, però ho due dubbi..Vorrei sapere se per la farcia si usano 2uova intere + 2 tuorli o soltanto le uova intere.. e poi vorrei sapere anche come cuocere la base.. nella foto vedo che la torta è chiusa, mentre nella ricetta vi è scritto soltanto di rivestire la cerniera.. Come faccio a cuocere il disco superiore? Grazie!
Ciao Arianna, benvenuta nel mio blog e grazie! Allora, le uova della farcia sono 2 intere e 2 tuorli e devi montarle tutte con lo zucchero secondo il procedimento scritto nella ricetta. Devi rivestire con la frolla al cacao la tortiera, fondo e lato. Usa una tortiera bassa da crostate. Se hai altri dubbi mi trovi sempre qui. Un caro saluto, Ada
ciao
volevo sapere per la pasta frolla negli ingredienti è scritto 1 uovo poi nella descrizione parli di inserire L’ uovo e aggiungere il secondo dopo che il primo risulta incorporato. forse c’è un errore.
garzie
Maria Teresa certo, è un errore. L’uovo é uno, come scritto nelle dosi. Grazie di avermelo fatto notare. A presto, ada