Crostata con panna cotta e pesche fresche, un dolce fresco e dal sapore in parte ancora estivo, visto che è guarnito da tante fettine di pesche che donano dolcezza ma anche acidità. In parte, però, con questo dolce dico benvenuto all’autunno perché è pur sempre una crostata, con una bella frolla burrosa e croccante. In più, è farcita con una panna cotta al cardamomo che profuma già di foglie cadute e mattine più fresche. E non dimenticate di dare una occhiata a tutte le mie RICETTE DOLCI CON LE PESCHE, sicuramente troverete qualcosa che vi piacerà. Ad esempio, la TORTA SPEZIATA DI PESCHE E CREMA, facilissima e deliziosa.
La crostata con panna cotta e pesche fresche, che potete poi guarnire comunque con la frutta di stagione che preferite, è un dolce apparentemente complesso, ma in realtà facilissimo da preparare. Se sapete preparare la PASTA FROLLA non avrete problemi, perché la panna cotta è la crema più veloce del mondo. Dovete conservare ovviamente la crostata in frigorifero e vi consiglio davvero di provara prima che le pesche finiscano. Se amate panna cotta e budini, potete trovare tante idee sfiziose tra i miei DOLCI AL CUCCHIAIO.
Per evitare che la panna cotta inumidisca la base della crostata rendendola morbida, ho usato del cioccolato fondente per rivestire il fondo della pasta frolla e dare un interessante contrasto amaro al gusto di questo dolce, ma se vi piacciono i sapori in armonia, potete anche usare del cioccolato bianco. Se volete, sul mio canale YouTube trovate anche una playlist di VIDEO RICETTE DOLCI spiegate passo passo. Che ne dite, vi piace? Buona giornata!