Home » Costolette di maiale in padella

Costolette di maiale in padella

by Ada Parisi
5 min read
Costolette di maiale in padella con patate, scalogni e lime arrostiti

Costolette di maiale in padella con patate, scalogni e lime arrostiti: un ricco secondo di carne facile ed elegante con una carne molto versatile. A casa mia i secondi di carne sono rari.  Ma la carne di maiale mi piace: è economica, magra e si presta a tantissime interpretazione. E che sia una delle mie carni preferite lo noterete sicuramente dando una occhiata a tutte le mie RICETTE CON IL MAIALE. Dove troverete scaloppine e costolette ma soprattutto arista e lonza preparate nei modi più svariati. Come ad esempio la facilissima e amatissima LONZA DI MAIALE AL LATTE, una delle ricette più cliccate e più semplici in assoluto. E trovate anche la VIDEO RICETTA DELLA LONZA DI MAIALE AL LATTE sul mio canale YouTube. La carta vincente di questa ricetta è però il contorno: buonissimo e facile da fare. Nonché strepitoso nella presentazione.

Sono patate, lime e scalogni arrostiti in forno con la salvia. Le patate sono tagliate a spicchi piuttosto grossi, gli scalogni semplicemente a metà con tutta la buccia, e il lime a rondelle. Conditi con olio extravergine, sale, pepe e salvia fresca formano un contorno eccellente: le patate croccanti, lo scalogno morbido e dolce e il lime leggermente acidulo. Visto che il mio compagno è un carnivoro, ho abbinato una costoletta di maiale fritta in olio con rosmarino e salvia, giusto per dare un po’ di consistenza al piatto. ma potete provare questo contorno con qualunque altra cosa, anche con il pesce. Non ve ne pentirete.

Hai già visto queste ricette?

2 commenti

CARLO 28 Dicembre 2016 - 19:45

Boni i custini di maiali, ma chi è ‘stu “lime”, il plurale di lima ? E si mangia ?

Reply
Ada Parisi 28 Dicembre 2016 - 20:04

Ciao Carlo, benvenuto! Qualcosa mi dice che sei siciliano ! Tu usa pure i nostri limoni, che sono profumati e dolci, a me tocca il lime perché i limoni che trovo a Roma per farli al forno sono troppo acidi… ma sappi che ti invidio e che da casa mi porto sempre i nostri limuna!!!!

Reply

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. * By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.