Home » Coppa di pesche caramellate con yogurt gelato

Coppa di pesche caramellate con yogurt gelato

by Ada Parisi
5 min read

Coppa di pesche caramellate con yogurt gelato: i frozen yogurt sono dolci estivi semplici e freschi, e potete arricchirli con la frutta fresca che preferite. Questo è un quasi gelato allo yogurt accompagnato da un crumble di biscotti ai cereali e pesche caramellate con il loro sughetto. Facilissimo da preparare tranne una cosa: la crema va fatta in anticipo per permettere di assumere la consistenza giusta nel congelatore. E, per sfruttare ancora le pesche, provate anche a dare una occhiata a tutte le mie RICETTE DOLCI CON LE PESCHE.

COPPA DI PESCHE CARAMELLATE CON YOGURT GELATO (ricetta facile)

Porzioni: 4 Preparazione: Cottura:
Nutrition facts: 250 calories 20 fat
Rating: 5.0/5
( 1 voted )

Ingredienti

400 grammi di yogurt greco denso
200 ml di panna liquida fresca
2 cucchiai di miele
4 cucchiai di zucchero semolato
un cucchiaio di estratto di vaniglia
6 biscotti ai cereali
20 grammi di granella di mandorle tostate
2 pesche
15 grammi di burro

Procedimento

La preparazione della coppa di yogurt gelato (frozen yogurt) con pesche caramellate è semplice e veloce, per la crema montare la panna a neve ferma con due cucchiai di zucchero semolato e la vaniglia. In una ciotola mescolare lo yogurt con il miele fino a ottenere un composto morbido. Unire la panna poco per volta, mescolando con un movimento dall'alto verso il basso. Otterrete un composto soffice e spumoso che dovrà riposare nel congelatore per circa due ore ed essere mescolato di tanto in tanto.

Nel frattempo, caramellare le pesche: sbucciarle, tagliarle in due metà e rimuovere il nocciolo. Mettere in una casseruola, il burro e lo zucchero e, una volta che il burro si sarà sciolto, adagiarvi le pesche. Rosolare bene da entrambi i lati per circa cinque minuti facendo attenzione a non romperle. Dovranno, infatti, caramellare leggermente in superficie ma restare sode. Metterle da parte senza toglierle dalla casseruola, perché dovranno essere riscaldate prima di servire a tavola. Sbriciolare con le mani i biscotti e unirvi la granella di mandorle tostate.

Per servire, mettere sul fondo di ogni coppa una quantità abbondante di crumble di biscotti, adagiarvi sopra lo yogurt gelato e riscaldare leggermente le pesche con il loro sughetto caramellato. Adagiare mezza pesca in ogni coppa e versarvi qualche cucchiaiata di caramello alla frutta.

Hai provato questa ricetta?
Se ti è piaciuta taggami su Instagram @sicilianicreativi

Hai già visto queste ricette?

4 commenti

sara drilli 3 Luglio 2014 - 19:56

Mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeee

Reply
Siciliani creativi in cucina 4 Luglio 2014 - 11:37

Anche a meeeee!!!!

Reply
Elly 4 Agosto 2013 - 07:53

Ada lo trovo semplicemente fantastico!!

Reply
Siciliani creativi in cucina 5 Agosto 2013 - 00:10

🙂 e un abbraccio grande!

Reply

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. * By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.