Il drink dell’estate è il cocktail all’anguria in doppia versione: alcolico e analcolico. Con VIDEO RICETTA sul mio canale YouTube La versione originale del nostro cocktail all’anguria nasce leggermente alcolica: con gin, succo di lime, menta fresca e tanto ghiaccio fatto utilizzando il succo di anguria. In questo modo, quando il ghiaccio si scioglierà, non annacquerà il cocktail. La versione analcolica prevede semplicemente l’esclusione del gin. In entrambi i casi, si tratta di un long drink freschissimo e naturalmente dolce e quindi senza zuccheri aggiunti. Per ispirarvi potete guardare anche questa brevissima VIDEO RICETTA del cocktail all’anguria: con gli strumenti adatti persino io riesco a sembrare una esperta di mixology!
Per me l’anguria è sicuramente il frutto più buono dell’estate: aspetto tutto l’anno per poterla gustare. E ammetto che ne faccio scorpacciate, sia come frutto, sia sotto forma di granita e soprattutto di GELO DI ANGURIA . Anche nella versione CROSTATA COPERTA AL GELO.
Amo i cocktail alla frutta, come la SANGRIA BIANCA SPAGNOLA, ma questo lo abbiamo bilanciato io e Gianluca e ci tengo particolarmente. Se non amate il gin, potete usare anche vodka o rum bianco. Come vedete, le quantità di alcol sono molto modeste: questo permette al cocktail all’anguria di essere fresco e leggero anche nella versione leggermente alcolica. Se invece preferite i cocktail analcolici, è sufficiente omettere l’alcol.
Ho decorato i bicchieri con zuccherini verdi e ho aggiunto uno spiedino fatto con pezzetti di anguria e fettine di lime per completare il cocktail. Io non ho aggiunto zucchero, ma dovete assaggiare prima l’anguria: se è dolcissima, come spesso sono le anguria al giusto grado di maturazione, allora non avete bisogno di aggiungere zucchero. Insomma, sia alcolico sia analcolico il cocktail all’anguria è delizioso, facilissimo da fare in casa e perfetto per un aperitivo tra amici. Perché limitarsi sempre ai soliti Spritz e Mojito? Salvate la ricetta e date una occhiata agli altri COCKTAIL che abbiamo studiato per voi. Buona giornata!