Morbide e dal profumo pungente, le ciambelline soffici yogurt e lime sono un dolcetto semplice ma goloso: come tutti gli impasti a base di yogurt, come il PLUMCAKE YOGURT E FRAGOLE, anche questo è morbido e senza burro. All’interno c’è poco olio di semi, che potete sostituire anche con un olio di oliva extravergine molto leggero, lo yogurt al cocco e il succo e la scorza del lime, che danno a queste ciambelline un profumo esotico e pungente.
Le ciambelline soffici yogurt e lime senza burro preparano in 15 minuti e glassarle è semplicissimo, basta diluire lo zucchero a velo con pochissimo succo di lime. Anzi, fate attenzione, perché il succo di lime o comunque il liquido da aggiungere allo zucchero a velo va aggiunto davvero goccia a goccia. Questo perché altrimenti la glassa risulterà troppo liquida e meno coprente e non otterrete questo bell’effetto ‘neve’.
Ovviamente, potete aromatizzare queste ciambelline come preferite, cambiando il gusto dello yogurt e quello dell’agrume. Sono perfette per colazione o a merenda e sono un dolce sano e goloso. Vi lascio raccomandandovi di dare una occhiata a tutte le mie RICETTE DI PLUMCAKE, soffici e creativi, pieni di frutta, glassati o meno, come il buonissimo PLUMCAKE AL LIMONE E LAMPONI e alle mie RICETTE DI MUFFIN se preferite i dolcetti monoporzione. Vi auguro buona giornata!