Cheesecake variegata all’amarena: fresca e senza cottura, facile da fare e bellissima da vedere. L’effetto ‘wow’ è assicurato e i vostri ospiti non crederanno che l’abbiate fatta voi. La cheesecake senza cottura è un dolce al cucchiaio molto versatile e molto semplice da preparare. E, a differenza della New York cheesecake che è cotta in forno, quella senza cottura è un dessert perfetto anche nei mesi estivi.
Se non la avete mai preparata, sul mio canale YouTube trovate la VIDEO RICETTA PASSO PASSO della cheesecake senza cottura. E anche quella della NEW YORK CHEESECAKE cotta in forno. Potete personalizzare questa cheesecake variegata all’amarena senza cottura con la frutta che preferite, ma secondo me il carattere deciso e un po’ aspro delle amarene e delle ciliegie si sposa perfettamente con la crema, che è abbastanza grassa.
Per la crema potete usare un formaggio spalmabile come la robiola o il classico Philadelphia, ma anche il mascarpone o la ricotta, sia vaccina sia di pecora. La cheesecake variegata all’amarena o alla ciliegia è il dolce perfetto per concludere un pranzo o una cena estiva, anche con ospiti esigenti, perché otterrete un risultato professionale in poche mosse: il tono di rosa della crema e la variegatura sulla superficie del dolce vi faranno fare un figurone. Non vi resta che provare, finché la stagione lo consente, tutte le mie RICETTE CON LE CILIEGIE e ovviamente tutte le mie RICETTE DI CHEESECAKE. Buona giornata!
2 commenti
Adoro l’effetto morbido e delicato di questa delicata torta
Grazie
Un bacione
Grazie a te