Visto che siamo tutti in casa oggi vi va di preparare dei deliziosi biscotti a spirale alla vaniglia e cioccolato? Sono biscotti bicolori facilissimi da preparare. I due colori arrotolati insieme creano un effetto visivo un po’ ipnotico, come l’effetto di una girandola o di una spirale. Sono biscotti a prova di principiante, nonostante sembrino complicati da preparare. Dovete solo fare una pasta frolla normalissima. Dividerla in due parti e aromatizzare una parte con la vaniglia naturale (non vanillina, che è aroma chimico, mi raccomando) e l’altra con il cacao amaro.
Alla differenza di colore, corrisponde una differenza di gusto, perché la parte dei biscotti che è preparata con il cioccolato è più amara. Questo crea un buonissimo contrasto in bocca e rende i queste dolci spirale perfette per la colazione, tuffati in una tazza di latte caldo. I bambini li ameranno. E se foste in mood da biscotti, date una occhiata a tutte le mie RICETTE DI BISCOTTI: potreste provare le meravigliose CIAMBELLINE AL VINO dei Castelli Romani, oppure i semplicissimi BISCOTTI ALGERINI siciliani.
Se voleste guardare in positivo questo strano periodo che stiamo vivendo, potreste pensare che il tempo che passiamo ora a casa anziché a lavoro, al cinema, al teatro, al ristorante, potremmo metterlo a frutto. Per stare di più con le persone a cui vogliamo bene, siano esse adulte o bambini. Riscoprire il piacere di preparare un pasto o dei semplici biscotti insieme. Per leggere quel libro che giace sul comodino da mesi. Per ricordarci che ci piaceva dipingere, leggere, cucinare, scrivere e fare altre cose tutte per noi, prima di non avere più tempo da dedicarci. Passerà. Vi auguro buona giornata.