Oggi dei biscotti natalizi bellissimi: i bastoncini di biscotto al cioccolato Ruby, al gusto di lampone, decorati con pistacchio verde di Bronte Dop. Sono i biscotti che ho preparato per la mia nipotina, che non credeva esistesse un cioccolato rosa: li ha adorati, e li vuole rifatti durante le feste. Come vedete nella video ricetta, sono semplici da preparare ma molto eleganti. Sicuramente sorprenderete grandi e piccini.
Il cioccolato Ruby è prodotto da Callebaut e lo trovate nella mia vetrina su Amazon, dove vi suggerisco tutti gli ingredienti e le attrezzature da cucina che utilizzo. E’ aromatizzato al gusto di lampone e si sposa benissimo con la pasta frolla al limone e il verde del pistacchio di Bronte. La frolla è una normalissima pasta frolla: non possiamo aumentare (purtroppo) la quantità di burro perché i biscotti si deformerebbero. E a noi servono dei bastoncini perfettamente dritti. L’esecuzione è semplicissima, dovete solo avere la pazienza di lasciare la pasta frolla già stesa in frigorifero per 30 minuti, in modo da potere ottenere dei bastoncini perfetti.
Tante ricette per biscotti natalizi perfetti
Visto che siamo a Natale e che sfornare biscotti in questo periodo è hobby nazionale, vi lascio qualche piccolo suggerimento. Innanzitutto Come preparare 12 tipi di biscotti di frolla con un unico impasto. Poi i 5 biscotti natalizi più buoni di sempre con la pasta sfoglia già pronta. E infine le 18 ricette di biscotti facili e buoni per ogni momento della giornata. Sicuramente qualche biscotto l’ho dimenticato, ma non fa nulla. Buona giornata!